Puoi riprogrammare il tuo viaggio in altre date o annullare la tua prenotazione. Vai su "Miei viaggi" per annullare o modificare la tua prenotazione.
Modalità di annullamento:
Annulla senza motivo fino a 1 mese prima della partenza
Entro 30 giorni dalla partenza, ottieni un rimborso del 95% della parte corrispondente al compenso del proprietario.
Entro 30 giorni dalla partenza, sarai rimborsato del 95% del costo della prenotazione, ad eccezione dei costi di assicurazione e di servizio.
A meno di 30 giorni dalla partenza, non sarà possibile alcun rimborso, l'importo totale dovrà essere pagato.
In caso di forza maggiore, è possibile annullare fino a 48 ore prima della partenza
Questo annullamento può comportare un rimborso da parte del proprietario o un posticipo delle date a seconda dei termini scelti dal proprietario (visibili su ogni annuncio prima della tua richiesta). In seguito all'annullamento riceverai un credito di viaggio.
L'ammissibilità del tuo motivo di annullamento verrà esaminata dal nostro team.
Ti permette di annullare fino al giorno della partenza e ti copre per molti motivi di annullamento imprevisti che non sono casi di forza maggiore.
Vai sul tuo profilo: Miei viaggi > seleziona la prenotazione > Annullare > Annullamento per causa di forza maggiore.
Le modalità di utilizzo del tuo credito di viaggio ti verranno indicate e un giustificativo ti verrà richiesto. È possibile annullare per il motivo Causa di forza maggiore entro 48 ore dalla data di partenza.
Nel caso in cui un proprietario non possa consegnare il suo veicolo al viaggiatore per una causa di forza maggiore, dovrà immediatamente informare il viaggiatore e contattare il nostro team via email indicando il numero di riferimento della prenotazione.
L'importo del credito di viaggio è pari al valore dei costi di servizio e dall'assicurazione noleggio della prenotazione annullata. L'importo può includere anche il compenso del proprietario, a seconda della modalità di annullamento impostata dal proprietario:
Ciascun proprietario, infatti, può determinare le sue modalità di annullamento per i Casi di forza maggiore. A seconda della preferenza indicata dal proprietario nel suo profilo, l'importo del suo compenso può essere rimborsato al viaggiatore oppure convertito in un credito di viaggio, utilizzabile su un veicolo dello stesso proprietario, valido su una o più prenotazioni, confermate entro 12 mesi dalla data di annullamento della prenotazione iniziale.
Il viaggiatore sarà informato della modalità di annullamento applicata alla sua prenotazione al momento della richiesta di annullamento.
Il credito di viaggio permette di viaggiare in date successive e sarà automaticamente sottratto dall’importo della nuova prenotazione, a seconda del tipo di credito :
Se hai sottoscritto un'assicurazione annullamento, sappi che questo servizio è gestito da un ente esterno a Yescapa e non sarà pertanto possibile richiederne il rimborso.
Il credito di viaggio può essere utilizzato per effettuare una o più prenotazioni. Dopo la data di scadenza non sarà più rimborsabile e il credito di viaggio spettante al proprietario (qualora presente) sarà trasmesso tramite bonifico bancario allo stesso.