In caso di veicolo in panne nel Regno Unito o in Europa, RAC interviene in tuo soccorso offrendo un'assistenza 24h/24.
L'assicurazione copre i veicoli immatricolati nel Regno Unito di meno di 3,5 tonnellate. Se il veicolo è di proprietà di una società professionale, si prega di contattare direttamente il proprietario per seguire la procedura di assistenza.
I loro contatti e il rispettivo numero di polizza sono riportati sul documento "Certificato di assicurazione" che ti è stato trasmesso prima della tua partenza.
Su segnalazione di un veicolo in panne, RAC invierà un mezzo di soccorso stradale in loco per tentare di riparare il veicolo. Yescapa prende in carico le riparazioni per rimettere il veicolo in circolazione fino a un massimo di 300€. Nell'80% dei casi, le riparazioni vengono eseguite sul posto dell’immobilizzo.
Se il veicolo non può essere riparato in loco, RAC fornirà un servizio di traino al meccanico competente più vicino. Potrai scegliere tra un'auto a noleggio, o una sistemazione in albergo temporanea (fino a un massimo di 50£ a persona per notte, per un massimo di 3 notti). Il proprietario dovrà richiedere al meccanico una diagnosi scritta del veicolo che verrà utilizzata per determinare la causa del guasto e la/e persona/e responsabile/i delle riparazioni.