Centro Assistenza - Viaggiatore

Trova le risposte alle domande più frequenti

Uno dei miei documenti è stato rifiutato, cosa devo fare?

Per garantire un corretto funzionamento del sito Yescapa e preservare la fiducia tra i nostri utenti, dobbiamo verificare i documenti e la loro validità.

Se uno dei tuoi documenti è stato rifiutato, ti comunicheremo il motivo del rifiuto via e-mail.

Se ricevi questa comunicazione potrai aggiungere il nuovo documento dopo aver verificato i seguenti punti:

  • Leggibilità: l'intero documento deve essere visibile e leggibile (attenzione all'inquadratura). Sono necessari fronte e retro. Evita di caricare un documento sfocato o troppo chiaro/scuro.
  • Validità: controllare la data di scadenza dei tuoi documenti. 
  • Coerenza: le informazioni contenute nel tuo documento devono corrispondere alle informazioni immesse sul tuo profilo: (nome, cognome, data di nascita, indirizzo). In caso contrario, è possibile modificare in qualsiasi momento le informazioni nella pagina Mio profilo / Mie informazioni.

 

Se hai una patente UK e guiderai un veicolo nel Regno Unito, sarai soggetto ad una verifica DVLA. Ti preghiamo di caricare fronte e retro della tua patente di guida insieme ad un giustificativo di verifica DVLA. 

Se le informazioni caricate sono incomplete (un solo lato della patente oppure non viene inviata la verifica DVLA) il documento verrà rifiutato.