IMA Benelux ti accompagna in ogni momento durante il tuo viaggio. Tutti i noleggi effettuati con un veicolo immatricolato in Belgio e assicurato dal nostro partner P&V, beneficiano dell'assistenza e del soccorso stradale.
IMA Benelux è disponibile telefonicamente per aiutarti e per prendere in carico il tuo camper o furgone camperizzato in caso di panne, foratura, incendio, furto o perdita delle chiavi del veicolo.
I servizi sono garantiti 24/7 da un ufficio specializzato.
Dove e quando posso beneficiare dei servizi di IMA Belgio?
IMA Benelux interviene 24h/24 e 7g/7 ogni qual volta un veicolo viene preso a noleggio ovunque in Belgio e nei paesi europei. È possibile beneficiare di un'assistenza senza franchigia chilometrica, per soccorrerti in caso di veicolo in panne.
Le principali garanzie di IMA Benelux
In caso di guasto o fermo del veicolo in Belgio o in Europa, IMA Benelux prende in carico:
-
Riparazione del tuo camper sul luogo dell'immobilizzo o traino fino all'officina competente più vicina;
-
La presa in carico delle spese di custodia per un periodo massimo di 3 giorni;
-
Il rimpatrio dei beneficiari: se le riparazioni superano le due ore in Belgio e le 24 ore all'estero, IMA Benelux organizza e assicura una delle seguenti garanzie:
-
Rientro dei viaggiatori: presso il domicilio del proprietario in Belgio. Questa garanzia si applica comunque in caso di necessità di rientro immediato;
-
Continuazione del viaggio: trasporto dei viaggiatori presso il loro luogo di destinazione. All'estero, le spese sono sostenute in proporzione ai costi che sarebbero stati sostenuti per il rientro dei viaggiatori presso il loro domicilio;
-
Spese d'albergo: sistemazione in albergo dei viaggiatori, fino a 70€ per notte a persona, per un periodo massimo di 5 notti.
-
Il trasporto del proprietario (o di un altro conducente) fino al meccanico per recuperare il camper dopo la riparazione in loco.
In caso di immobilizzazione del veicolo all'estero l'Assistenza IMA Benelux organizza:
-
L'invio di pezzi di ricambio non disponibili all'estero e necessari per la riparazione del camper;
-
Il rimpatrio del camper se giudicato irreparabile nel paese visitato ;
-
La custodia del camper in un luogo adatto, ad esempio in attesa di un rimpatrio.
-
La demolizione all'estero se il veicolo è giudicato non riparabile ;
Per i malati o feriti, in Belgio o all'estero, l'Assistenza IMA Benelux organizza:
-
Il rimpatrio sanitario se necessario ;
-
Se il beneficiario non è trasportabile, l'attesa in loco di un accompagnatore quando il fermo è inferiore a 5 giorni. Se necessario IMA Benelux prende a carico il viaggio di andata e ritorno di un proprio caro;
-
La ricerca e la spedizione di medicinali e protesi indispensabili alla salute del paziente ;
-
Spese di soccorso in montagna, in caso di incidente legato alla pratica di uno sport invernale in un comprensorio sciistico autorizzato, fuori competizione sportiva.
Grazie a questi servizi, puoi partire in totale tranquillità e ben accompagnato!