Contratto di noleggio tra privati

Per goderti il tuo soggiorno in tutta tranquillità, Yescapa ti fornisce un contratto di noleggio che protegge sia il noleggiatore che il proprietario.

Prima di metterti in viaggio, devi assicurarti di avere con te questo contratto di noleggio firmato. Serve a rendere sicuro il noleggio contenendo tutte le informazioni necessarie e un verbale di constatazione dello stato del veicolo per garantire la copertura in caso di incidente.

Questo contratto di noleggio verrà emesso una volta confermato il noleggio e convalidati i documenti richiesti dal nostro team.

Sarà disponibile in qualsiasi momento nel tuo Account. Esiste una versione in PDF che puoi stampare e una versione digitale disponibile sull'applicazione mobile: mettiti d'accordo prima del giorno della partenza per scegliere l'opzione più adatta sia al proprietario che al noleggiatore, e compila il verbale di constatazione dello stato del veicolo il giorno della partenza.

Pronto a partire?


Clausole del contratto di noleggio di veicoli camperizzati

In applicazione delle disposizioni degli articoli 1713 e seguenti del Codice Civile, si conviene che il proprietario privato noleggi a titolo non professionale al noleggiatore il veicolo previsto al momento della prenotazione, dietro il corrispettivo previsto e alle spese e condizioni di seguito stipulate. Quando i lavoratori autonomi e le agenzie di noleggio che esercitano il noleggio a titolo professionale sono assicurati da una compagnia di assicurazioni partner di Yescapa, si applicano le spese e le condizioni di seguito stipulate. Qualsiasi modifica al contratto o alle sue clausole revoca la capacità di mediazione di Yescapa.

Articolo 1 - Destinazione

Articolo 2 – Il conducente o i conducenti

Articolo 3 – Cessione, sublocazione

Articolo 4 – Chilometraggio e localizzazione

Articolo 5 – Presa in consegna e restituzione del veicolo

Articolo 6 – Costo e spese del noleggio

Articolo 7 – Guasti e incidenti

Articolo 8 – Responsabilità del proprietario

Articolo 9 - Responsabilità del viaggiatore

Articolo 10 – Condizioni

Articolo 11 – Deposito cauzionale

Articolo 12 - Controversie