I vantaggi del camper

L'abc del camper

Trascorri un viaggio in camper da sogno, senza nessun problema. Effettua dei piccoli controlli di routine ogni 2-3 giorni e tieni conto delle peculiarità del camper.

  • Scarica le acque reflue solo nelle apposite aree dedicate
  • Controlla i livelli del veicolo
  • Fai rifornimento di acqua e di energia elettrica
  • Prendi in considerazione l'altezza e le dimensioni del veicolo
  • Fai attenzione alle raffiche di vento quando guidi ad alta velocità
  • Parcheggia il tuo camper in piano con l'aiuto di cunei o di piedini stazionamento per camper
Louer un camping-car

Qualche consiglio

Prima della partenza

Accertati di avere tutti i documenti necessari, come ad esempio l'attestato di assicurazione, e prevedi la biancheria domestica necessaria se non è fornita. Se viaggi in camper con bambini, pensa anche a portare dei giochi di società per intrattenerli durante il viaggio.

Aree di sosta

I camper possono stazionare in qualsiasi luogo permesso alle autovetture, ma attenzione a non confondere parcheggio con attività di campeggio (anche solo le porte o le finestre del camper aperte sono considerate campeggio). Approfitta dell'abbonamento gratuito a Caramaps, che ti offriamo per tutti i noleggi sul sito, per cercare delle aree di sosta attrezzate o dei parcheggi per camper.

Rilassati

Anche se per te il camper è una novità, non dimenticare che parti in vacanza! I road trip sono delle grandi avventure di viaggio e il nostro servizio clienti è qui per supportarti tutte le volte che ne hai bisogno.