Casi particolari di assicurazione

I veicoli proposti su Yescapa sono dotati di un'assicurazione specifica per il noleggio, fornita dai nostri partner assicurativi. Alcuni veicoli, tuttavia, non includono l'assicurazione e sono segnalati come «Caso particolare - Assicurazione non inclusa».

L'assicurazione non può essere inclusa in quanto il veicolo non rispetta i criteri imposti dalla nostra assicurazione partner, in particolare riguardo: l'età del veicolo, il peso o il paese di immatricolazione.

Se uno di questi veicoli ti interessa, ecco come puoi essere assicurato per il tuo viaggio:

  1. Informati presso il tuo assicuratore sulle possibilità di trasferire in maniera temporanea la tua assicurazione auto su un veicolo noleggiato. Se la tua assicurazione auto propone questo servizio, quest'ultima sarà trasferita verso la copertura del veicolo noleggiato e la tua auto sarà messa in assicurazione garage per tutta la durata della prenotazione.
  2. Trova una compagnia assicurativa che propone delle polizze su richiesta. Alcune piattaforme offrono questo servizio.

Il proprietario del veicolo dovrà convalidare le condizioni dell'assicurazione scelta. Trattandosi di un contratto assicurativo esterno al nostro servizio, Yescapa non sarà in grado di assumere alcun ruolo di mediazione in caso di danni al veicolo durante la prenotazione.